MENU CLOSE

Asso 5E

Forno elettrico statico a piani refrattari

• Cottura statica a platea per pane, pizza e pasticceria
• Possibilità di accendere 2, 3, 4 o 5 settori
• Modalità “split” per avere 2 settori da 2 teglie con differenti temperature
• Costruzione interna ed esterna in acciaio inox
• Dimensioni contenute e bassi consumi
• Ampia gamma di accessori

ASSO 5E + TP5 + CS12

ASSO 5E + TP5 + BS5 + PT6

Caratteristiche

Forno elettrico statico a piani refrattari, facciata e perimetro costruito in acciaio inox aisi 304. Camera di cottura completamente in acciaio inox con resistenze corazzate e platea di 13 mm in materiale refrattario. La camera è dotata di un illuminazione per teglia e valvola di scarico vapore manuale.

Il forno Asso ha una scheda di comando con interfaccia Touch-screen per controllare la temperatura, il tempo cottura, la vaporizzazione e la potenza impiegata dalle resistenze tramite relais statici per garantire un risultato di cottura omogenea del prodotto.

Tramite il controllo si può utilizzare il forno a regime ridotto lasciando spenti 1, 2 o 3 piani di cottura (vedi fig.1) e/o selezionare uno dei 3 livelli di potenza programmati (vedi fig.2) per soddisfare ogni esigenza di cottura o di risparmio energetico. È possibile inoltre attivare la funzione “Split” (vedi fig.1) che permette di avere 2 cotture contemporanee con temperature e tempi diversi. La centralina offre inoltre la possibilità di creare fino a 20 programmi di cottura e gestire una programmazione settimanale con due orari giornalieri differenziati per l’accensione automatica del forno.

Nella parte superiore possono essere abbinati gli accessori: cappa di aspirazione con motore a 2 velocità e vaporiera, entrambi pilotati direttamente dalla scheda di controllo Touch-screen. Nella parte inferiore invece è possibile abbinare una cella di lievitazione o un armadio chiuso portateglie o un supporto.

Dati Tecnici