Forno rotativo a convezione di nuova generazione altamente prestazionale. Adatto alla cottura di pane, e pasticceria, particolarmente indicato per prodotti delicati grazie ad un notevole flusso d’aria a bassa velocità che attraversa la camera di cottura.
Grazie alle sue dimensioni contenute, rappresenta la soluzione ideale per piccole produzioni che non vogliono rinunciare a prestazioni e cotture dei forni di grandi dimensioni, può avere una capacità da 9 a 11 teglie di dimensioni 40×60 cm.
Costruzione interna totalmente in acciaio inox, scambiatore di calore posto sopra la camera e ventilazione realizzata con una girante ad alto rendimento. Vaporizzatore potente ed efficace a due punti di ingresso acqua, posizionato nel mezzo del flusso d’aria, permette vaporizzazioni continue anche a breve intervallo.
Tutti gli elementi sono facilmente smontabili dall’interno per essere puliti o sostituiti in tempi rapidi. Facciata esterna in acciaio AISI 304 per la massima garanzia di durata.
Coibentazione in triplo spessore di materassini di lana di roccia e pannelli perimetrali in acciaio inox. In opzione pannello comandi “Touch” con display LCD 7” a colori e touch screen capacitivo con possibilità di inserire programmi di cottura e accensioni automatiche, inoltre a richiesta la ventilazione può essere modulata e programmata tramite inverter “Touch Air”.
Il forno BOSS 9 può essere con bruciatore di gas o di gasolio mentre nel BOSS 9 E sono le resistenze elettriche a riscaldarlo.
Il forno ha dimensioni estremamente compatte e la possibilità di varie configurazioni, può essere appoggiato nell’apposito supporto con ruote o per rendere al meglio e più completo il proprio impianto può essere dotato di cella di lievitazione autonoma. In altre configurazioni può essere assemblato con aggiunta di camera di cottura elettrica statica MR-2. (vedi configurazioni)